Per chi vuol fare impresa oggi ed investire sul futuro, il nodo principale da superare è spesso l’accesso al credito. Se ne è parlato giovedì 19 maggio alle al Barion Hotel nel corso di un seminario organizzato da Confimprenditori Bari dal titolo “Gli imprenditori pugliesi investono sul futuro”.

Imprenditori, professionisti ed esperti del settore del credito si sono confrontati sui temi dell’accesso al credito per le imprese del territorio che hanno necessità di finanziamenti immediati per sostenere o innovare la propria attività imprenditoriale. Si confrontati inoltre sul tema dei finanziamenti comunitari 2014-2020 e sul credito d’imposta per il sud.

“Il nostro obiettivo è quello di aiutare le imprese in una fase economica di ripresa lenta – spiega il vicepresidente di Confimprenditori Bari, dottor Michele Desario -. L’associazione ha quattro compiti: informazione, formazione, consulenza e assistenza. Quattro pilastri grazie ai quali non smetteremo mai di lottare al fianco degli imprenditori. La Puglia è una di quelle regioni del Sud in cui il denaro purtroppo costa di più rispetto alle regioni del Nord. Siamo penalizzati sul fronte dell’accesso al credito e servono interventi per la ripresa”.