Oggi a Trani la Polizia e i Carabinieri hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Trani su richiesta di quella Procura della Repubblica, Santino Olivieri di 30 anni ( e non 50 come inizialmente reso noto dalla Questura) con precedenti di polizia, ritenuto responsabile dei reati di minaccia aggravata e continuata in concorso, detenzione e porto di arma comune da sparo e ricettazione.

A seguito delle indagini, gli investigatori hanno raccolto concreti elementi di responsabilità in relazione a due distinti episodi, entrambi avvenuti, il 24 giugno scorso, a Trani, a distanza di poche ore l’uno dall’altro. Olivieri avrebbe infatti esploso numerosi colpi di arma da fuoco verso il portone d’ingresso delle abitazioni di due soggetti del luogo, entrambi con precedenti di polizia.

Gli accertamenti svolti dalla Polizia Scientifica hanno evidenziato che per entrambi gli episodi è stata utilizzata la stessa arma. Il movente sarebbe da individuare in dissidi sorti in ambito familiare oltreché legato ad un debito non onorato.