I Carabinieri di Bisceglie hanno tratto in arresto un diciassettenne, insospettabile e residente nella cittadina, per essersi reso responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizionamento comune da sparo.

L’operazione è stata portata a termine, sulla base di molteplici segnalazioni giunte dalla cittadinanza, allarmata dalla presenza di un giovane, frequentatore dei locali del centro
cittadino, sospettato di gestire un fiorente spaccio di droghe.

I servizi di osservazione, reiterati soprattutto nel fine settimana, hanno consentito di
individuare il sospettato e di bloccarlo nelle prime ore del pomeriggio di ieri nella zona di Via Sant’Andrea mentre era in apparente atteggiamento di attesa.

Fermato dai militari e sottoposto a perquisizione sul posto, è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana. A insospettire i militari è stato un mazzo di chiavi che il giovane ha sostenuto di aver trovato poco prima per terra.

Provando le serrature di alcuni garage nei paraggi, i Carabinieri hanno individuato un vero e proprio deposito di stupefacenti della stessa natura e forma di confezionamento di quelli detenuti dal diciassettenne. All’interno del locale sono stati difatti rinvenuti e posti sotto sequestro 3,5 kg di marijuana, 140 grammi di hashish, copioso materiale per il confezionamento e quattro munizioni cal. 7,65.