“Un cancro in testa a tutti e che gli prenda i bambini più piccoli”. La frase è in dialetto stretto ma l’auspicio, se così si può chiamare, è abbastanza chiaro. Un’insegnante, durante le ore di lezione e davanti a decine di studenti, augura la morte ad una coppia ed al figlio di due anni.

L’unica colpa dei signori nel mirino delle invettive di questa professoressa di un istituto superiore di San Pietro Vernotico, nel brindisino, è quella di avere un negozio di teolettatura cani che, a detta della donna, “crea disturbo a causa dei soffiatori per l’asciugatura degli stessi animali”.

Il video che immortala lo “sfogo” della professoressa è stato girato, a sua insaputa, da alcuni alunni che conoscono la coppia e hanno consegnato il filmato al proprietario del famigerato negozio. A quanto pare, infatti, non è la prima volta che la professoressa si “lamenta”, per così dire, con i suoi studenti.

Il proprietario del negozio ha quindi deciso di pubblicare il filmato su Facebook chiedendo espressamente aiuto: “Se questa può essere chiamata professoressa… durante le ore di lezione, davanti ai suoi alunni, augura la morte a un bambino di due anni.  Le autorità,  nonostante siano a conoscenza, non si muovono in nessuna maniera”.