Entrano in due, uno fa finta di aspettare il suo turno, l’altro con destrezza apre una vetrinetta facendo incetta di smartphone. Il più classico dei furti è andato in scena in un negozio di telefonia a Latiano, paese in provincia di Brindisi.

Le movenze del secondo uomo, in particolare, non sono sfuggite all’occhio della proprietaria del negozio che ha avuto il coraggio di inseguirli a mane nude fuori dall’attività commerciale riuscendo anche a recuperare uno dei telefonini rubati. Purtroppo per i due ladri, tutta la loro azione è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza.

Il commerciante ha quindi pubblicato su Facebook i video che immortalano i due malintenzionati per cercare di trovarli: “Aiutatemi a prendere questa immondizia di uomini: se li riconoscete mandatemi un messaggio anche anonimo”.

Sul caso indagano i Carabinieri che pare siano riusciti ad identificare i due uomini: si tratterebbe di due georgiani che già in passato si erano resi protagonisti di alcuni furti. Uno dei due sarebbe stato anche in carcere.