foto di repertorio

La Polizia Ferroviaria a Barletta ha denunciato quest’oggi due persone per atti osceni. La coppia è stata sorpresa in ambito ferroviario da una pattuglia della Polfer in pieno giorno, noncurante dell’eventuale passaggio di cittadini e minori, nella consumazione del reato, contestato in forma aggravata, considerato il sito e le circostanze.

Nel contrasto delle situazioni di reato e di degrado da parte della polizia, fondamentale si rivela sempre più la collaborazione dei cittadini. L’intervento parte da svariate segnalazioni ed appostamenti da parte degli agenti in servizio presso il Posto Polfer di Barletta che, coordinati dal Compartimento Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise, hanno portato a termine significative operazioni per la bonifica e la messa in sicurezza di tutti gli ambienti di competenza nella stazione.

Particolare attenzione è riservata allo scalo merci. Il 24 maggio scorso, per esempio, sono stati sgomberati diversi cittadini stranieri, tra cui anche dei bambini, che lo utilizzavano per passarvi la notte.