Ieri ad Andria la Polizia di Stato ha tratto in arresto S.A. andriese di trentacinque anni con precedenti di polizia, sorpreso nella flagranza del reato di riciclaggio di pezzi di auto provento di furto.

Nel corso di una perlustrazione in un’area periferica della città, conosciuta dagli operatori per essere teatro di recupero di pezzi di ricambio d’auto rubate, i poliziotti della Squadra Volante hanno notato un furgone che transitava a velocità sostenuta.

Gli agenti hanno così inseguito il furgone per fermarlo e procedere al regolare controllo di polizia; il conducente, accortosi della presenza dei poliziotti, ha tentato invano di dileguarsi tra le strade di campagna, ma è stato presto intercettato e fermato dagli agenti.

La perquisizione veicolare ha consentito di rinvenire numerosi pezzi di ricambio riconducibili ad una Citroen, rispetto ai quali il conducente del mezzo non è stato in grado di fornire alcuna spiegazione.

Attese le inequivocabili responsabilità, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Trani, a disposizione dell’autorità Giudiziaria procedente. Sono in corso gli accertamenti per eventuali sviluppi investigativi, anche in rapporto a collegamenti con altri soggetti dediti alla medesima attività illecita in comuni