Un consiglio d’amministrazione rinnovato e un nuovo presidente per Aeroporti di Puglia. L’assemblea degli azionisti ha infatti deliberato la nomina dei nuovi organi sociali.

L’attuale amministratore unico, Giuseppe Acierno, lascia il posto al professore Tiziano Onesti. Nuovi consiglieri saranno poi Antonio Vasile e Beatrice Lucarella. Quest’ultima è una poliziotta (assistente capo a Roma) e adesso dovrà attendere il via libera dal Ministero degli Interni.

Daniela De Vincenzo (designata dal ministero dell’Economia) in qualità di presidente, e i sindaci Paolo Botticelli (designato dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti) e Michele De Chirico (designato dalla Regione Puglia) sono invece i componenti del collegio sindacale.

“Dal 2013 a oggi – ha detto Acierno nel suo ultimo discorso da presidente – il numero dei passeggeri è cresciuto di oltre un milione, circa il 18% in più, i ricavi sono cresciuti dell’11%, e il margine operativo lordo è cresciuto del 43%”.

“Ringrazio dirigenti e lavoratori per questi risultati eccellenti – ha concluso Acierno – Lascio e consegno alla proprietà una società più solida e competitiva che ho avuto l’onore di amministrare in questi anni”.