Ancora un buon risultato messo a segno dalla Guardia di Finanza contro il contrabbando di sigarette. I Militari del Gruppo di Taranto hanno infatti tratto in arresto il 50enne C.A., di Montemesola, e il 49enne tarantino B.A., beccati a trasportare 300 chilogrammi di sigarette di contrabbando.

Nella giornata di ieri, due pattuglie delle Fiamme Gialle hanno fermato per un controllo due macchine che sfrecciavano sulla S.S. 407 Basentana, tra gli svincoli dei Comuni di Ferrandina e Pisticci (MT). All’ALT dei Finanzieri, una delle due vetture, dopo essersi fermata e aver accostato, è improvvisamente ripartita cercando di scappare, dando così il via a un pericoloso inseguimento, terminato dopo qualche chilometro quando, dopo una serie di pericolose manovre, il veicolo è stato raggiunto e bloccato dai militari.

Nelle due auto i Finanzieri hanno trovato 300 chilogrammi di sigarette sprovvisti del sigillo dei Monopoli di Stato. I due responsabili sono quindi stati arrestati per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri e portati in carcere a Matera, mentre le sigarette sono state poste sotto sequestro.