foto di repertorio

Sei persone sono morte in un tragico incidente stradale che si è verificato questa mattina sulla via Appia tra Castellaneta e Laterza, in provincia di Taranto. Cinque delle vittime erano della provincia di Bari, di Altamura per la precisione. Si tratta di Fiore Maria Rosaria, Giannulli Milena, Angelo Ancona, Vincenzo Gallo e Marisa Lorusso, tutti di età compresa tra i 27 e i 28 anni, che viaggiavano a bordo di una Opel Astra. Stavano andando a Castellaneta per trascorrere una giornata al mare. Ancora in fase di riconoscimento la quinta persona deceduta all’interno della Opel. Inizialmente era stato diffuso il nome di Chiara Lupoli, una ragazza che non è assolutamente coinvolta nello schianto. La sesta vittima, invece, è Ippolito Galli, un operaio 33enne dell’Ilva di Taranto, che viaggiava a bordo di una Volkswagen Passat. L’uomo era particolarmente conosciuto a Laterza, suo paese d’origine, dove il padre è titolare di un’autofficina. L’operaio stava rientrando a casa dopo il turno di notte in fabbrica.

Secondo quanto appreso l’incidente sarebbe avvenuto a circa 150 metri dallo svincolo per Laterza. Le due auto si sarebbero scontrate frontalmente per cause in corso di accertamento e l’impatto è stato devastante. Secondo quanto è stato possibile apprendere – ma le notizie sono tutte da confermare – l’Opel dei ragazzi avrebbe sbandato, finendo la sua corsa prima contro un guarda rail e infine sulla Passat che procedeva in senso opposto.

Sul posto sono intervenunti Polizia, Carabinieri e soccorritori del 118. Raccapricciante la scena, con alcuni dei corpi sbalzati all’esterno dell’abitacolo e le auto accartocciate e irriconoscibili. Dolore su dolore all’arrivo dei familiari delle sei vittime.

Dall’Amministrazione di Altamura fanno sapere che sarà proclamata una giornata di lutto cittadino.