La Regione Puglia finanzia le borse di studio Adisu a tutti gli studenti idonei anticipando le somme non ancora erogate dal Miur. Il presidente Michele Emiliano esprime tutta la propria soddisfazione.

“Siamo arrivati quasi alla fine dell’anno accademico e il Governo i soldi per le borse di studio non li ha ancora mandati, fatto questo assolutamente insopportabile – dice Emiliano -.  Avevamo preso un impegno con tutti gli studenti pugliesi per consentire anche ai meno abbienti di sostenere i loro studi senza particolari problemi, perché il diritto allo studio è l’unico mezzo di mobilità sociale di cui dispone un giovane del Mezzogiorno per poter crescere, per poter imparare, per poter dimostrare a sé stesso, agli amici, alla famiglia quel che sa fare, quel che vale: ecco, abbiamo fatto uno sforzo straordinario”.

“Abbiamo anticipato a tutti gli studenti pugliesi le loro borse di studio anche se il Governo non ci ha ancora mandato i soldi – continua il governatore -. Insisteremo con garbo, con rispetto, come sempre fanno i pugliesi, che sanno ubbidire ma hanno la schiena dritta, ma evidentemente non possiamo consentire di far mancare ai nostri ragazzi il sostegno cui hanno diritto”.

“La Puglia vi paga integralmente le borse di studio così come vi avevo promesso”. Conclude Emiliano rivolgendosi agli studenti: tutti gli studenti risultati idonei nelle graduatorie del bando “Benefici e Servizi Adisu 2015-2016” sono stati dichiarati vincitori di borsa.