Amtab 3012

È possibile aspettare quaranta minuti la navetta del park & ride B? Caro utente, rispondiamo noi alla tua domanda: sì, è possibile. Succede perché due dei mezzi impiegati per collegare il parcheggio di scambio di Pane e Pomodoro con il centro si sono scassati contemporaneamente: uno non si metteva inspiegabilmente in moto davanti al Palazzo comunale, all’altro erano partite le sospensioni al capolinea.

Nelle tre ore infernali dell’Amtab, che ha scelto di mettere su strada anche i mezzi che sarebbero dovuti essere rottamati ormai 15 anni fa, di autobus se ne sono fermati una ventina su 135.

Non c’è da aspettarsi altro se decidi di spremere le vetture pur di far credere agli utenti, soprattutto forestieri, a Bari per ammirare il gioco di luci stellate in via Sparano, di avere a che fare con un servizio affidabile e puntuale.

Disagi ovunque nonostante da qualche tempo siano due i meccanici che si alternano, mattina e pomeriggio, per correre sui luoghi delle ordinarie “tragedie”. Anche oggi è andata bene, nessuno si è fatto male. A tirare troppo, però, prima o poi la corda si spezza. La sera del capitone e quella del cotechino, ne siamo certi, ne vedremo delle belle.