“Ben vengano iniziative come questa che vanno nella direzione di dare un’opportunità al merito e di valorizzare le nostre e i nostri giovani più capaci”. Firmato, Valeria Fedeli, Ministro dell’Istruzione.

Il messaggio di apprezzamento del Ministro è stato inviato alla Fondazione Italia Usa per la cerimonia svoltasi l’altro giorno nell’aula dei Gruppi Parlamentari alla Camera dei Deputati, a Roma. Occasione era la premiazione di 100 eccellenze italiane, cento tra i mille neolaureati col massimo dei voti in Italia.

Ogni anno, infatti, il Centro Studi Comunicare l’Impresa e la Fondazione Italia Usa elargiscono altrettante borse di studio gratuite per il Master in Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy. I selezionati devono aver conseguito il voto di 110 o 110 e lode in discipline quali Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione, Lingue e Lettere.

L’individuazione dei meritevoli avviene con il supporto di Almalaurea, Consorzio Interuniversitario di 72 atenei partner del progetto, nato per favorire e monitorare l’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.