Un grande trionfo per la Casa Vinicola Marco Carrisi. In questi giorni nella Fiera internazionale del Vinitaly, ha presentato una vasta gamma di prodotti, tra le novità di quest’anno il Buena Vida Lime, degustati da tutti gli operatori del settore, distributori e importatori esteri.

Sono stati in tanti a presenziare nello spettacolare stand tipico salentino, ricordiamo la presenza con brindisi del Presidente del consiglio Giuseppe Conte, il presidente della regione Puglia Michele Emiliano, il Senatore Dario Stefano, l’assessore alla agricoltura Di Gioia e l’attore amico Michele Placido.

Lo stand era rappresentato dai due maestose torri in pietra leccese della Casa Vinicola. Gli addetti ai lavori hanno apprezzato le eccellenze vitivinicole prodotte dall’imprenditore di Cellino San Marco. Sono stati conclusi contratti internazionali con delegazioni cinesi, giapponesi, russe e americane, le quali hanno voluto nettamente aderire al mega progetto dell’imprenditore nel voler puntare su un prodotto medio alto per un mercato del lusso.

Casa Vinicola Marco Carrisi rappresenta oggi una tra i più importanti brand delle aziende vinicole private italiane. La Casa mira a distribuire e commercializzare un vino eccellente a marchio con altissimo livello di attenzione sulla qualità del prodotto, curato nei minimi particolari avvalendosi di un supporto di stimatissimi collaboratori, che porta al miglior raggiungimento degli obiettivi aziendali prefissati e programmati per ogni annata, avendo un legame quotidiano con il territorio, con le sue tradizioni, con la cultura salentina.

È proprio nel Salento, a Cellino San Marco, dove la Casa mira a mettere in evidenza con i suoi prodotti, la territorialità, l’aspetto climatico e morfologico delle aree di coltivazione, l’esperienza, la competenza professionale degli agronomi e degli enologi, le capacità imprenditoriali con strategie commerciali e di marketing che rappresentano i valori, gli elementi e i principi aziendali più importanti e fondamentali su cui si basa e si concretizza l’operato della Casa Vinicola.

La Casa Vinicola ha voluto puntare su un solo brand di garanzia e di successo: il 1914.
Hanno diverse tipologie di uvaggi. La filiera va dal Primitivo, al  Negroamaro, al Fiano e al Rosato Salento. La storia della produzione ebbe inizio nel luglio del 1914, quando il bisnonno di Marco, Angelo Carrisi, contadino di quell’epoca acquistò un appezzamento di terreno in onore della nascita del figlio Carmelo, coltivando così la prima Tenuta di produzione vitivinicola con l’impianto ad alberello.

Così anche Carmelo Carrisi , nonno di Marco, negli anni continuò con sacrificio a far  produrre il terreno donatogli dal padre Angelo, appassionandosi così tanto da aumentare negli anni gli ettari vitati.

La vera svolta si avrà con la gestione dell’azienda del figlio Franco Carrisi, papà di Marco, il quale con le sue capacità imprenditoriali è riuscito a far crescere in maniera esponenziale l’azienda di famiglia.

Marco Carrisi, negli ultimi anni, ha voluto coronare un sogno: quello di creare un brand vincente con la produzione in bottiglia racchiudendo quello che è stato oltre un secolo di storia, caratterizzato da entusiasmo per il proprio lavoro, sacrifici, rischi e sudore.
L’obiettivo di Marco è quello di garantire, nel rispetto dell’ambiente e della natura, la massima qualità dei vini 1914 basandosi sul supporto dell’innovazione tecnologica, porgendo l’attenzione alle esigenze del mercato, creando una vera fiducia con il consumatore, proponendo quotidianamente una gamma di vini di altissima qualità al giusto prezzo.

Negli anni a seguire, Marco Carrisi ha inserito, nella gamma di bottiglie prodotte, la linea  Luxury rappresentata da due rossi importanti della Casa Vinicola considerandoli la top  class della produzione con un numero limitato di bottiglie annue: Mr Carrisi e 10 Dodici.

Un grande successo è stato raggiunto anche con l’inserimento della linea bollicine: Buena Vida bianco, Buena Vida rosè e il neonato Buena Vida lime. È stato proprio il concetto di continuità trasmessa da padre in figlio che ha reso vincente questa filosofia aziendale e che ha fatto della Casa Vinicola Marco Carrisi una delle più importanti realtà vitivinicole salentine.