Sono iniziate domenica 6 e termineranno il 20 agosto le “Olimpiadi estive” made in Puglia. Dopo il successo dell’edizione invernale a Toritto è arrivato Savelletry 2017, un appuntamento imperdibile con le più conosciute discipline olimpiche estive.

Migliaia di atleti da tutto il mondo sono da ieri impegnati nelle diverse competizioni tra gli impianti di tutto il territorio pugliese. Il villaggio olimpico ospitante sarà la vicina frazione del Capitolo di Monopoli, dove gli atleti hanno iniziato gli allenamenti diversi giorni prima dello start ufficiale.

Per i tuffi è già pronto naturalmente il trampolino di Polignano a Mare, rigorosamente per la specialità “tripla frattura e mezza mortale”. Direttamente da Gallipoli, invece, una nuova e fresca disciplina: il lancio della hit estiva e la gara di risucchio del Mojito. Altre competizioni sono in arrivo quali la corsa all’arrosto del polpo e la lotta estrema al tarallo.

Le iscrizioni sono ancora aperte, si può partecipare alle Olimpiadi Estive da ogni dove: gli impianti saranno le spiagge, le piscine gonfiabili, le campagne. Ogni 3 giorni gli organizzatori pubblicheranno il medagliere: vincerà la città da cui proverranno la maggior parte dei video, oltre al video più cliccato tra quelli caricati sull’evento facebook. Che vinca il migliore.