La campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del glaucoma è alla sua seconda edizione visto il successo ottenuto dalla prima.  Il progetto, promosso dalla responsabile scientifica, la dottoressa Maria Caterina Cascella, e grazie al supporto di Italiana Congressi e formazione, offre la possibilità di effettuare gratuitamente esami di diagnostica di I livello a tutti i pazienti che avranno aderito all’iniziativa.

L’obiettivo voluto da questo progetto è la valutazione del rischio di sviluppo del glaucoma e la diagnosi della malattia prima dell’insorgere di danni funzionali. La campagna è rivolta soprattutto a tutti i pazienti con 40 anni e più d’età ma anche ai pazienti con più di 18 anni nel caso in cui ci sia una miopia elevata.

Da settembre saranno così istituiti  “I MARTEDÌ DEL GLAUCOMA”. Dal 19 settembre e il 19 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, presso il Day Service di Oculistica del Presidio Ospedaliero Territoriale “F. Jaja” di Conversano (BA), mentre dal 24 ottobre e il 21 novembre dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso il Day Service di Oculistica dell’Ospedale “F. Fallacara” di Triggiano (BA).