Grande successo per la finale regionale di Mister Italia, tenuta a Villa Castelli, in provincia di Brindisi, sabato 26 Agosto 2017 in piazza del municipio. Una manifestazione ospitata con grande entusiasmo, a detta del sindaco, Vito Antonio Caliandro, che ha fortemente voluto la finale regionale del concorso mister Italia nella sua città strappando l’evento a San Ferdinando di Puglia.

A conquistare il titolo di Mr Italia Puglia è stato Claudio Scoppio, 29enne di Giovinazzo, istruttore di scuola guida, atleta, amante di tutti gli sport adrenalinici e arbitro di calcio. Gianfranco Sasso, direttore artistico dell’evento, lo ha descritto come: “Un uomo di una bellezza pulita e genuina con un sorriso ammaliante e un corpo più che adatto. Non è solo bello ma è anche accompagnato da una grande intelligenza cultura voglia di fare è intraprendente”.

Sotto un’attenta e magistrale produzione artistica, firmata da Gianfranco Sasso, e un organizzazione e produzione esecutiva firmata dall’agenzia Gf Management del giovanissimo Michele Garofalo, Villa Castelli ha visto i 15 finalisti sfilare su un palco suggestivo, caratterizzato da giochi di luce e originali scenografie, lo stesso palco ha regalato momenti di alta moda grazie a tre grandi stilisti portati in passerella da Gianfranco Sasso: Angela Fanigliulo, Antonio Extempore e Maria Cristina Schiavone.

Anche quest’anno si sono riconfermati conduttori ufficiali dell’evento Kevin Dellino e Marina Marchione, due giovani professionisti del mondo televisivo che vantano già tantissima esperienza ma soprattutto importanti riconoscimenti di pubblico, con il loro stile ma soprattutto con la loro simpatia e talento hanno accompagnato il pubblico presente per tutta la serata in maniera impeccabile fino ai saluti finali.

A giudicare i concorrenti una giuria d’ eccezione; la conduttrice Giovanna De Crescenzo, l’eclettico principe David Vallarelli Braccio D’ Oria, il giovane autore televisivo Mattia Tamburo, il cantante Davide Sasha, i padroni di casa Maria Argese assessore cultura e spettacolo ed il sindaco Vito Antonio Caliandro capitanati da una splendida Patrizia Daddario nel ruolo di presidentessa di giuria nonchè madrina della serata.

Accederanno anche alla finalissima che si terrà il 2 Settembre ad Alba Adriatica saranno anche Egidio Monopoli 20 anni di Cerignola, Mattia Palese 25 anni di Acquarica del Capo (Le), Mario Ricchiuti 33 anni di Castellaneta (Ta), Rocco Rossini 26 anni di Villa Castelli (Br) e Simone Della Rossa 24 anni di Caserta.

Più che soddisfazione per Michele Garofalo della GFManagement, “Anche quest’anno presentiamo in finale uno spaccato di bellezza ed intraprendenza del Sud che mostra quanto i nostri giovani siano davvero in grado di raggiungere obiettivi e colmare le ambizioni”. Che vinca il migliore! E noi ovviamente ci auguriamo che sia un pugliese!