Martedì 18 luglio, alle ore 19.00, presso la parrocchia di Sant’Antonio da Padova di
Alberobello (Ba), sarà presentato il testo di Tommaso A. Galiani: Adolfo Rollo (1898-1985) – Il persistente ritorno all’ordine, edito da Schena Editore.

L’autore, nel tempo, ha partecipato a diversi progetti culturali di finanziamento europeo e a convegni nazionali e internazionali di ricerca storico-artistica. Come giornalista pubblicista, critico d’arte e ricercatore ha collaborato con diverse testate giornalistiche e riviste di ricerca. Referente Regionale Educazione al Patrimonio di Italia Nostra Puglia e socio del Centro Ricerche di Storia Religiosa di Puglia- Bari, ha già al suo attivo diverse pubblicazioni concernenti la storia dell’arte e il turismo.

Oltre al sindaco di Alberobello Michele M. Longo e di don Beppe Frugis, nel corso della serata interverranno Mimma Pasculli Ferrara, presidente del Centro Ricerche di Storia Religiosa in Puglia e docente di Storia dell’Arte Moderna, Dipartimento LELIA dell’Università degli Studi di Bari, e il senatore Piero Liuzzi, membro della Commissione Permanente Istruzione Pubblica e Beni Culturali. Modererà l’incontro la professoressa Mariangela Colamaria.

Il ricavato delle vendite, in questa occasione, servirà interamente per restaurare il Crocifisso di A. Rollo presente sull’altare maggiore della parrocchia ospitante.

Stampa Articolo
Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here