É una valida iniziativa per far scoprire e apprezzare ai più piccole le risorse naturali e paesaggistiche del nostro territorio: per chi quest’estate rimanesse in città sono aperte le iscrizioni per partecipare alla quinta edizione dei “Campi scuola Verdi”, organizzati dalla Cooperativa Sociale Tracceverdi e dall’Associazione Effetto Terra. Le attività si rivolgono ai ragazzi fra i 6 e gli 11 anni, ormai liberi dagli impegni scolastici. Attraverso esperienze emozionali e attività a diretto contatto con la natura, i ragazzi avranno l’opportunità di conoscere gli aspetti caratteristici e la bellezza di un patrimonio naturalistico a pochi chilometri da casa.

I Campi, organizzati secondo turni settimanali, si svolgeranno nel mese di luglio, all’interno del Parco Regionale Naturale di Lama Balice e nell’orto urbano di Campagneros. I partecipanti saranno coinvolti in attività ludico-didattiche, che oltre alle escursioni naturalistiche – che verranno comunque arricchite da momenti di orienteering e giochi di gruppo – prevedono attività di laboratorio e giornate dedicate alla disciplina dell’equitazione, allo sport della barca a vela e a percorsi all’interno di masserie didattiche.

I Campi sono strutturati secondo la fascia oraria 8.00-13.00 per venire incontro alle diverse esigenze dei genitori. Il numero dei partecipanti previsto per ogni turno è di 20 ragazzi.

Per info e prenotazioni:
328 5940703- 3482682738