Raggiunge e supera le duecentomila copie vendute ogni volta che pubblica un nuovo libro, la sua penna brillante ha permesso alle bellezze pugliesi di mostrarsi ai lettori e agli spettatori del grande schermo.

Luca Bianchini è l’autore dei grandi numeri, dei ragazzi e dei successi. E non sarà un caso se quando scrive di storie comuni o bizzarre, oppure di sé, i suoi titoli si traducono in best sellers.

Marco Ponti ha curato la regia dei film ispirati ai suoi libri (“Io che amo solo te, “La cena di natale”) ambientati a Polignano; gli editori esteri hanno tradotto le sue storie in tedesco, portoghese e russo.

L’autore, il 23 Maggio, approda in terra pugliese e porta la sua verve ad Adelfia nella Sala Consiliare, per presentare alle 19 il suo ultimo romanzo “Nessuno come noi”. Bianchini incontrerà i lettori per rivelare i segreti di “Nessuno come noi” e svelare le bellezze che popolano le sue pagine.

Tra i motivi, che lui stesso elenca, per interessarsi alla sua recente produzione ricorre l’ambientazione anni ’80 con sottofondo di “I want your sex” di George Michael ad impregnare la trama di strade e personaggi che hanno davvero incrociato l’infanzia dell’autore a Torino. E la storia è arricchita dai ricordi e le debolezze adolescenziali con cui gli adulti difficilmente tornano a confrontarsi.