Le Ferrari festeggia il suo 70esimo compleanno e per l’occasione i bolidi rossi sfrecceranno per i borghi e le città più belle d’Italia. La “Cavalcade” 2017 vedrà protagoniste anche Puglia e Basilicata: il “Cavallino Rampante” sarà a Castel del Monte, Trani, Alberobello, Conversano, Polignano e Matera. Un’occasione unica per celebrare il marchio e scoprire un autentico scrigno di bellezza, tradizione e cultura.

Il punto di partenza di ogni giornata sarà Borgo Egnazia, al confine tra la provincia di Brindisi e quella di Bari. Da qui le Ferrari partiranno per le strade più belle e dai panorami mozzafiato con tappe in alcune delle località più belle di Puglia e Basilicata. Il primo giorno il pranzo è previsto a Matera, celebre per il suo centro storico in sasso e Capitale europea della cultura per il 2019, mentre la cena sarà in un tradizionale ristorante pugliese con i costumi tipici di questa terra.

La seconda tappa prevede il passaggio a Castel del Monte con pranzo nelle vicinanze dell’antica città di Trani. Nel pomeriggio i clienti potranno scatenare i cavalli delle loro Ferrari presso l’Autodromo del Levante, a Binetto, mentre la serata avrà come scenario la splendida Bari Vecchia.

Il sabato le Ferrari passeranno nell’antico centro termale di Santa Cesarea, sul mare, prima di muoversi verso Lecce dove saranno le protagoniste di una sfilata nel centro della città. L’ultimo giorno prevede la visita a due comuni che come pochi riescono a racchiudere in sé l’essenza della Puglia per la bellezza dei luoghi e il calore delle persone: Conversano e Alberobello. La sesta edizione di Ferrari Cavalcade si concluderà a Polignano con un’indimenticabile cena di gala sul mare.