Non solo fumetto e illustrazione, ma anche muri coloratissimi, animazione ed editoria indipendente. Torna a Bari, dal 21 al 25 aprile, Ca. Co Fest, il festival dallo spirito gioioso che per questa sesta edizione si rinnova con un nuovo format: tre le giornate di anteprime che faranno da apripista al Festival vero e proprio nell’Ex Caserma Liberata.

I fumetti e i cartoni evolvono per fare spazio a mostre, proiezioni, workshop e feste ed altri appuntamenti a tema. Tra questi anche concerti visionari, come la rievocazione storica di Jam Hip Hop  (a cura del Dr. Pira e Uochi Toki ) e la classica Comic Battle che ha lanciato in passato la carriera di artisti di successo come Valentina Lorizzo. A sostegno del festival, completamente autofinanziato, i frequentatori possono contribuire attraverso la piattaforma di crowdfunding ULULE.

Quest’anno il CacoFest è sempre più unito ai festival lungo tutto lo stivale oltre al gemellaggio consolidato con il RATATA’ di Macerata il nuovissimo UE’ di Napoli. La selezione dei corti d’animazione sarà a cura di Dicotomiko e del RAbbitFest di Perugia. A rendere il festival ancora più colorato ci saranno artisti provenienti da tutto il mondo, come Caroline Sury, Boris Pramatarov, Elías Taño, OFICINA ARARA, UOCHI TOkI, Blatta Production, Antoine Caramalli, Diego Miedo, Sam Rictus, AweR, Simona Galizia, Claudio Losghi, Elsa Tranchesi, Massimiliano di Lauro, Jacopo Starace, Laura Nomisake, Jazz Manciola, Dottor Pira,  Pablo Cammello,Boblu, Luca De Santis Uolve, Signor Tost, Tiziana Salvati, Paolo Copi Farahel, Jime Ghirlandi, Christian Damato, Martoz, Jorge Parras, Hippo.

Il pre-festival del CA.CO.
21 APRILE ore 19.00
BACKJUMP STREET SHOP (Via Pisanelli, 25 BARI)
Mostra personale di CAROLINE SURY
Commento musicale di KILFA

22 APRILE ore 22.00
NOISE (Viale Salandra, 8/a BARI) Mostra personale di Sam Rictus
Commento musicale di FISH MCRAVE

23 APRILE ore 19.00
GRAMIGNARCI (Via Adige, 34 BARI) Incontro con BORIS PRAMATAROV
Commento musicale di VODKATHEDUCK