Il 25 e il 26 febbraio prende il via la terza edizione del Festival “SEMI – Nuovi Orizzonti Naturali”, dedicato ai temi della natural life e alle nuove possibilità di crescita e di vita legate alla natura. Ideato ed organizzato da Semi Aps e Areté Ensemble, in collaborazione con PianetaVerde EcoEventi, Teatro kismet Opera, Officina degli Esordi e Cinethic, chiama a raccolta diverse associazioni nazionali e regionali in un unico grande melting pot per illustrare al pubblico stile e modelli di vita alternativi.

Tantissime le attività in programma: proiezioni, laboratori, animazioni teatrali, tavole rotonde, presentazioni fra teoria e pratica, stand, mostra mercato. Molti anche i temi affrontati: cibo biologico, case ecologicamente sostenibili, bimbi da 0 a 3 anni, parto e gravidanza, asili e scuole, baratto e tecnologia, ascolto del corpo e molto altro ancora. Il primo appuntamento in programma si intitola SOUL SCHOOL ed è interamente dedicato ai bimbi dai 4 ai 10 anni.

Due giorni, il 25 e il 26 febbraio, per esplorare percorsi di formazione alternativi o integrativi ai processi educativi comuni, due giorni per offrire ai genitori ed esperti gli strumenti per una crescita consapevole della giovanissima umanità. Sabato 25 febbraio l’appuntamento è a Bari all’Officina degli Esordi con laboratori di danza, pittura, percussioni, musica, tavole rotonde, anteprime, animazioni teatrali, stand informativi delle diverse associazioni e realtà che operano in questa direzione sul territorio pugliese e non solo. Domenica 26 febbraio, ci si sposta nella sede di SEMI a Giovinazzo per il seminario con Paolo Mai dell’Asilo nel bosco di Ostia dal titolo: “Educare alla felicità e alle emozioni”.

Dopo SOUL SCHOOL, il Festival SEMI proseguirà il suo viaggio dedicato a modi di vivere alternativi, con numerosi appuntamenti in primavera che spazieranno dalla gravidanza, all’infanzia, dal cinema alla letteratura. La partecipazione a tutti gli eventi è totalmente gratuita, sia per le associazioni che per il pubblico.

Per maggiori informazioni:
www.semiaps.org
[email protected]