La festa dell’enogastronomia pugliese al Castello di Sannicandro di Bari. È stata presentata al pubblico l’edizione 2017 di Radiciguides, un vero e proprio vademecum realizzato da Radici del Sud che ogni anno descrive il panorama enogastronomico meridionale.

“La buona tavola a garanzia del benessere e della salute” è il tema della conferenza che ha preceduto la consueta premiazione delle più affermate realtà ristorative pugliesi e il superbo menù degustazione dedicato al benessere e alla salute con i vini autoctoni del Sud Italia premiati a Giugno.

“Riteniamo che ristoranti e pizzerie hanno un ruolo fondamentale nell’informazione verso il pubblico -spiega Nicola Campanile, direttore di Radici del Sud – ma il ristorante da solo non può assolvere al ruolo di formatore della salute a tavola”.

La grande novità di quest’anno è l’apertura delle guide al digitale: “Abbiamo digitalizzato le nostre tre guide, adesso sono raggiungibili attraverso le applicazioni oltre che attraverso il nostro sito”.