Risate, attualità, vita quotidiana e tanta leggerezza. Riecco la Rimbamband, con RimbaNews – Notizie in tempo SurReale, format nuovo di zecca. Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo, Vittorio Bruno e Francesco Pagliarulo si mettono in gioco sul palco del teatro Traetta di Bitonto. Lo fanno a partire da questa sera, alle ore 21.15. Dieci minuti di trasmissione per sei giovedì di fila, si va avanti fino al 17 novembre. Novità principali? La presenza del pubblico sul palco e la speciale diretta Facebook, con l’intento di relazionarsi con il sempre affollato mondo del web.

L’esperimento è innovativo, il divertimento assicurato. La Rimbamband partirà dalla stretta attualità, senza però modificare in alcun modo la propria cifra stilistica. Gag di massimo un minuto, imitazioni, teatro e tanta musica. Si andrà dalla politica all’economia, dalla cronaca alle notizie di stampo sociale, nazionali e internazionali. Tanto il pubblico sul palco, quanto quello seduto davanti a un pc potranno interagire in diretta con i protagonisti. A cuor leggero, senza alcuna pretesa di esser presi troppo sul serio.

In attesa di esibirsi, Raffaello Tullo e Renato Ciardo sono venuti a trovarci in redazione per raccontarci qualcosa in più sul loro nuovo progetto. E se vi siete persi la diretta non preccupatevi, perché subito dopo la puntata sarà caricata sulla pagina youtube della Rimbamband.