foto di Maurizio Masciopinto

Domenica 10 luglio alle ore 18 presso il giardino pubblico Nassiriya di Triggiano si terrà l’inaugurazione del Parco Giochi Inclusivo “Bimbiland”. L’evento avrà inizio alle ore 17 con un momento dedicato all’animazione per bambini, a cura dei volontari operanti sul territorio triggianese.

L’associazione culturale di cittadinanza attiva “L’Altra Via”, dopo più di un anno di sensibilizzazione territoriale, giunge quindi all’inaugurazione del primo parco inclusivo in Puglia e uno dei pochi su tutto il territorio nazionale. Un luogo dove sono completamente abbattute le barriere architettoniche, per lasciare spazio a giochi il più possibile accessibili e fruibili da parte di tutti i bambini, normodotati e non.

Il progetto prevede la riqualificazione dell’esistente parco Nassiriya e l’installazione di un grande villaggio centrale, il “Villaggio Wonders”, omologato per ospitare contemporaneamente fino a 30 bambini, con età compresa fra i 2 e i 12 anni.

L’evento è destinato a tutti ma in particolare a bambini che amano correre, che usano la carrozzina, bambini ipovedenti e bambini con disabilità motoria o sensoriale. Interverranno il sindaco di Triggiano, Antonio Donatelli, e Verio Triggiani, presidente dell’associazione “L’Altra Via”.