Venerdì 27 maggio, in piazza Plebiscito a Trani, l’Istituto “Sergio Cosmai” presenta il “Creativity Day”. Una giornata tutta dedicata alle arti metropolitane. L’evento, organizzato dagli studenti di audiovisivo e moda, si ispirerà alla street art e al freestyle.

Lo spettacolo si terrà presso la scuola che rimarrà aperta dalle ore 9.00 alle 21.00, trasformandosi in un simpatico angolo “metropolitano”. Come ogni fine anno, gli studenti del Cosmai, con la partecipazione degli alunni del liceo coreutico di Bisceglie, si esibiranno, tra coloratissimi murales, in diverse performance creative: dalla break dance, al flash mob, alle sfilate stile urban.

Una giornata dove passione, arte e scuola si fonderanno per dar luogo a esibizioni creative all’insegna del divertimento. «Cosa sarebbe la scuola senza creatività e passione? – dice Donato Musci, dirigente dell’Istituto – È da questo che siamo partiti – afferma – perché l’idea di dedicare l’evento di fine anno scolastico a temi artistici come la moda, la musica o la danza e a tutte le nuove forme espressive dell’audiovisivo, per noi è stata la priorità. In fondo, questi sono i desideri dei nostri ragazzi – conclude Musci – Ascoltarli e soprattutto contribuire alla loro realizzazione è il nostro più importante obiettivo».