Torna per il secondo anno consecutivo a Bari “The Color Run”, la corsa non competitiva di 5 km più allegra e colorata del pianeta. Dopo l’esordio di Torino, sabato 14 maggio sarà Bari ad ospitare la manifestazione. L’evento è stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città.

“The Color Run” è una corsa in cui migliaia di partecipanti, ogni chilometro del percorso, vengono cosparsi di colori eco friendly: si parte vestiti di bianco e si arriva al traguardo completamente colorati. Si tratta di un evento aperto a tutti, a metà strada tra sport e intrattenimento, caratterizzato dalla semplice voglia di condividere un’esperienza unica e molto divertente. Novità dell’edizione 2016 sarà il mood tropicolor che, grazie alla presenza di palme, allestimenti spettacolari e musica hawaiana, regalerà ai runner la sensazione di vivere in un’atmosfera quasi tropicale.

“Ci tenevamo particolarmente a riportare a Bari per la seconda volta, in due anni, The Color Run – ha dichiarato l’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli -. Incarna perfettamente ciò che stiamo cercando di fare con lo sport nella nostra città: far divertire i baresi offrendo loro più occasioni per fare attività sportiva. In più, la The Color Run è la corsa giusta da fare con tutta la famiglia, anche solo camminando e lasciandosi travolgere dai colori, ed è la manifestazione più divertente in circolazione, per cui il solo fatto di partecipare significa contribuire all’organizzazione di una grande festa. Siamo anche soddisfatti perché Bari sarà l’unica città del Mezzogiorno ad ospitare l’evento, che si terrà ancora una volta attorno alla Fiera del Levante, lungo un tratto di lungomare che sta diventando un luogo scelto da tanti sportivi. Visto il successo dello scorso anno, sono sicuro che parteciperanno moltissime persone e che replicheremo il numero dei partecipanti della passata edizione”.

Il Color Village sarà allestito all’interno della Fiera del Levante sabato 14 maggio: dalle ore 9.00 alle 15.00 sarà possibile ritirare anche il race kit. Per l’occasione saranno allestite diverse aree riservate al parcheggio, gestite dall’Amtab e aperte dalle ore 11.00 alle 22.00: l’area di via Verdi, la zona compresa tra via via Napoli e via Madonna della Rena e l’area dove si svolge il mercato del lunedì (tra via Napoli, viale di Maratona e via Francesco Portoghese).

Come iscriversi a The Color Run: è possibile effettuare l’iscrizione fino alle ore 24 di venerdì 13 maggio sul sito web dell’organizzazione e nei punti vendita “Pianeta Sport Massafra” (viale Guglielmo Marconi 170, Massafra), “Gem2Sport.IT” (via Oberdan 14 B7c/d, Bari), “Issimo” (viale Della Repubblica 94, Bari), “Berga 49” (via Sparano 49, Bari). Il Promo Point, dove sarà possibile anche ritirare il race kit, presso ex Mercato del Pesce, piazza del Ferrarese: 11 maggio (15.00-20.00), il 12 e 13 maggio (10.00-20.00). È stata raggiunta anche un’intesa con la Fc Bari 1908: a tutti gli abbonati alla stagione calcistica 2015/16 sarà effettuato uno sconto del 20% sull’iscrizione.