Manca poco all’evento sportivo più atteso dell’anno, la finale di Champions League, che quest’anno si giocherà allo stadio San Siro di Milano. A contendersi il trofeo in campo, in un derby tutto spagnolo, saranno Real Madrid e Atletico Madrid. Ma la finale non è solo la partita allo stadio: sarà anche un’occasione per trasformare la città in un grande villaggio sportivo ricco di eventi e divertimento per tutti.

In particolare, il centro di Milano sarà protagonista grazie al “UEFA Champions Festival Milano 2016”, che si estenderà in tutta l’area compresa tra Piazza Duomo e il Castello Sforzesco, attraversando anche via Mercanti e via Dante.

Si parte Giovedì 26 Maggio con la cerimonia di apertura dalle 10, fino a Domenica 29 Maggio con la chiusura del Festival alle 17, con un mix di show, musica ed eventi sportivi organizzati dalla UEFA e dai suoi partner. Tra questi anche R101, radio ufficiale di tutto il festival, che sarà protagonista sul Champions Festival Stage in piazza Duomo, con i suoi conduttori Stefano Mastrolitti, Riccardo Russo, Chiara Tortorella e Alessandro Sansone, a presentare l’evento e pronti ad animare il pubblico con giochi, musica, show e tanto divertimento. R101 sarà presente anche in Piazza Castello con una postazione social dove sarà possibile incontrare i nostri speaker, interagire con loro e aggiudicarsi i nostri gadget.

L’entrata sarà gratuita, così da permettere a tutti di sperimentare la vera atmosfera da Champions League, in una città che ama il calcio come poche altre al mondo. Potete seguire e partecipare all’evento anche su Twitter attraverso l’hashtag ufficiale #R101FuoriDiChampions.