Osel e Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici dell’Università degli Studi di Bari presentano “I Top Manager incontrano gli studenti”, quattro appuntamenti che da aprile a maggio metteranno in contatto il mondo universitario con alcune tra le più grandi realtà aziendali italiane.

Di cosa hanno bisogno le grandi aziende? Cosa chiede una grande azienda ad un neolaureato? Quali sono le competenze chiave per essere appetibile sul mercato? Quali sono i criteri di selezione? Come sono strutturate le aziende? Cosa chiedono  ad un neolaureato? Come ci si comporta con i colleghi? Quali sono le professioni del futuro? Come ci si organizza per trovare lavoro?

Questi sono i principali quesiti a cui i Top Manager cercheranno di rispondere in un ciclo di seminari “interattivi”, organizzati da Osel, giovane azienda pugliese leader nel settore ICT, con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici dell’Università degli Studi di Bari, dedicati agli studenti e a tutti coloro che ne vorranno beneficiare. Gli incontri  si terranno in Aula Magna presso la ex Facoltà di Economia. Una grande opportunità per gli studenti baresi che vogliono confrontarsi, organizzare meglio se stessi e le proprie competenze, dirimere dubbi, farsene di nuovi, fissare obiettivi di crescita concreti e raggiungerli.

Questo ciclo di seminari rappresenta una invidiabile opportunità di crescita per gli studenti, per l’Università di Bari e per chiunque abbia a cuore il proprio futuro.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 15 aprile 2016. Il Seminario 1 vedrà la partecipazione di Vito Mansueto, Head of Retail and Product Training presso la Maison Valentino e di Giuseppe Forenza, Business Development Manager Innser presso Macnil Gruppo Zucchetti.

I corsi di laurea del Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici hanno deciso di riconoscere 2 CFU agli studenti che parteciperanno a tutti i seminari.