«È un ensemble di elementi ricercati in pieno mood da happening artistico e diretto ad un pubblico contemporaneo, pronto a lasciarsi guidare alla scoperta di eventi composti da input forti. Un party dalle forti emozioni, che avrà il suo preludio alle ore 24 con le sonorità dei The Martinez Brothers sul main stage del Nuovo Padiglione». Parola di Vincent De Robertis, direttore artistico di Synphonya, l’evento che trasformerà per una notte il volto poliedrico del Nuovo Padiglione della Fiera del Levante.

«Con questa nuova iniziativa – spiega il presidente della Fiera del Levante Ugo Patroni Griffi – l’Ente conferma ancora una volta l’impegno di aprirsi sempre di più alla città di Bari e in particolare ai giovani, diventando anche contenitore di eventi di grande attrattiva e qualità».

La migliore musica internazionale, dunque, trasformerà il tradizionale spazio del Nuovo Padiglione (Mod. 1 ingresso edilizia) della Fiera del Levante nel place to be della musica elettronica moderna, con l’inedito party seriale in movimento che si esprime attraverso il connubio di musica con arte, fashion e food.

I fratelli Martinez, cresciuti nel Bronx, arrivano a Bari dopo una stagione da record. Steve e Chris sono ritenuti i più giovani esponenti della scena tech house contemporanea. Dal 2011 hanno la residenza del DC-10 di Ibiza e sono oramai protagonisti nel mondo dell’underground house e techno. I loro set sono pieni di energia, alimentati da una conoscenza profonda ed un’innata abilità di guidare la dance floor. Suonano in tutto il mondo e, seguiti da milioni di fans, sono considerati dei maestri nelle tecniche di produzione e di mixing utilizzando i software più avanzati con risultati eccellenti. Negli ultimi anni hanno girato l’America, l’Europa, l’Australia e l’Asia.

SYNPHONYA si caratterizzerà con forti input:
#lacasagiusta, una location non convenzionale anche solo per una notte
#elegantbeat, Dj’s dal forte richiamo stilistico, legati a brand icone del mondo fashion e musica da grandi stage

#discoverstyle, sfilate e show di designer dalle visioni futuristiche, per uno stile che lascia il segno
#chic&shockFood, degustazioni dei prodotti tipici locali, attraverso colori e sapori che fanno stare bene
#artlovers, installazioni artistiche, Lighting & Art performance, perché l’arte ci completa
Per tutta la notte, degustazioni di prodotti tipici, visual art show, installazioni e performance artistiche.

Un evento nell’evento, quello che si svolgerà sabato 19 dicembre nel Nuovo Padiglione della Fiera del Levante di Bari a partire dalle 20 con un programma intensissimo.

Alle 21 “fashion show” curato da Galleria Graffiti che vedrà protagonisti modelle e ballerini di hip hop Sgamo Dj + Dancerous Crew Show. Alle 21.30 inizio della House Session curata da Alex Pala, Ciccio DB, Michele Aniello, Niko Rinaldi, Tomy. Dalle 23.00 a mezzanotte, la musica del dj resident del Guendalina Gianni Sabato, discoteca pugliese classificata da DJMAG al 49° posto nella classifica mondiale delle discoteche più importanti al mondo. Alle 24 la performance esclusiva dei The Martinez Brothers con un set di 3 ore. Steve e Chris porteranno la loro arte regalando sonorità mai scontate e una notte indimenticabile al loro fedele pubblico.

#‎IcanDRINK‬ è uno degli hashtag creati per l’evento. Affinché tutti possano divertirsi in sicurezza, senza poi mettersi alla guida delle auto, sono disponibili pullman dalle principali città della Puglia e della Calabria le cui info si possono trovare su facebook o chiamando l’infoline 340.8591777.

Disponibile inoltre un servizio di bus navetta stazione/fiera ogni 30 minuti fino all’alba, prenotabile entro e non oltre il 18 dicembre con sms al 392/6680305 o whatsapp. Al termine della lunga notte SYNPHONYA, a sorpresa per gli ospiti AFTER PARTY @ LOCATION TBA, dalle ore 6.00 alle 12.00. L’evento è già apprezzatissimo dalla community con migliaia di appassionati che lo seguono sui social network. Direzione artistica affidata a Vincent De Robertis, attuale manager e A.D. del Guendalina e Guendalinadventure.