Palo del Colle invasa dai podisti. Il 13 settembre alle 18.30, infatti, partirà la Stradynamyca valida come prova del Corripuglia, circuito regionale in cui la Fidal, Federazione Italiana Atletica Leggera regionale, affida l’organizzazione di una tappa a chi si classificato nei primi posti l’anno precedente. Grazie al 4° posto della Dynamyk di Palo del Colle, in 1500 arriveranno nel paesino del barese.

Il percorso di 10km partirà da corso Vittorio Emanuele e si concluderà in piazza Santa Croce. Gli iscritti riceveranno un pacco gara con prodotti tipici locali come taralli, vino e pasta fresca.

La squadra di atletica della Dynamyk è nata un anno fa grazie a Vincenzo Trentadue e Francesco Minerva, atleti di Palo del Colle che hanno vinto in lungo e largo svariate gare nazionali. In un solo anno, la Dynamyk è riuscita a portare a Palo un evento che per la prima volta si svolgerà nel paesino del barese.

In gara ci sarà anche “nonno” Gennaro Chimenti, prossimo ai 90 anni, che vista l’età molto probabilmente chiuderà la gara.