Dopo il successo ottenuto a Taiwan durante il prestigioso “Taipei Jazz Festival ” il sestetto Mission Formosa arriva ad Adelfia, dove il 2 agosto si esibirà in piazza Roma a partire dalle 21.30 per la III Edizione di Adelfia in Jazz.

Mission Formosa, reduce da una lunga serie di concerti per il tour italiano 2015, si compone di alcuni tra i più importanti jazzisti del panorama nazionale conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Giuseppe Bassi, contrabbassista barese che ha ideato questo incontro di culture tra Taiwan e Italia, sarà coadiuvato da Tseng Tseng Yi, pianista di Taipei e formidabile compositore, e da Kuan Liang Lin, giovanissima batterista taiwanese molto nota per la sua versatilità nel riuscire a suonare ogni genere musicale.

La front line sarà composta da eccezionali sassofonisti: il tenorista taiwanese Shen Yu Su, il contraltista Gaetano Partipilo e al sax soprano un nome che ha segnato almeno due generazioni di jazzisti: Roberto Ottaviano. Tutti i sassofoni, dal tenore al soprano, intrecceranno melodie e composizioni in cui i suoni e i colori dell’estremo oriente si sposeranno con il linguaggio del jazz per un concerto di sicuro gradimento.

Il direttore artistico Vittorio Bruno è entusiasta. “Sono soddisfatto per il livello che ha raggiunto questo Festival partito in punta di piedi due anni e sono già al lavoro per l’edizione del 2016. Una manifestazione frutto del lavoro collaborativo di più realtà. Impossibile mancare”.