Sabato 13 Dicembre Demodè Club e Tuborg Music Club presentano: Club Dogo – Non siamo più quelli di Mi fist LIVE.

Il Demodè Club ospita la quarta tappa del nuovo tour dei Club Dogo. Un tour che vedrà impegnati Jake la Furia, Guè Pequeno e Don Joe nei migliori club d’Italia e che sentirà suonare la musica del mitico terzetto rap anche oltre confine nella data straordinaria organizzata in quel di Lugano.

Una premessa: Mi fist è un album che nel 2003 ha cambiato il volto dell’hip hop italiano. Da quel disco sono nati i Club Dogo e l’influsso di quel disco è il cuore della scena rap italiana.

Non siamo più quelli di Mi fist è una sottile provocazione dei Club Dogo datata 2014. Non è solo il titolo del loro nuovo album. Nell’ambiente è diventato un modo di dire per accusare chi è cambiato. Nelle 14 tracce del disco si invita il pubblico ad accogliere il nuovo che avanza, quando quel nuovo ha valore. Si invita a non essere fossili. A fare cose belle e farne poi altre, diverse.

Uscito a settembre, dopo appena due settimane conquista già la vetta della classifica album Fimi-Gfk. Come del resto avevano fatto i due singoli “Weekend” e “Fragili” feat. Arisa che hanno preceduto l’uscita del lavoro finito. Il disco è variegato. Un volo andata e ritorno per gli Stati Uniti in cui la cura del suono è dominante. Una nuova veste, suoni ricercati e sonorità west coast. Scritto e registrato a Los Angeles, è prodotto da Don Joe e mixato da Demacio “Demo” Castellon, stretto collaboratore di Timbaland e sound engineer che ha lavorato con nomi quali Jay Z, Timberlake e Madonna.

Nell’album non ci sono altri rapper. Al loro posto nomi importanti del panorama musicale italiano come Arisa e Lele Spedicato, chitarrista dei Negramaro. E poi ancora il talento statunitense Cris Cab, campionamenti di Jefferson Airplane, Betty Curtis, Zucchero ed Eros Ramazzotti.

Un lavoro diverso. Che i Club Dogo porteranno in giro dal 5 dicembre al 28 gennaio in dieci imperdibili appuntamenti: Napoli, Roma, Trepuzzi (Le), Modugno (Ba), San Biagio di Callalta (Tv), Firenze, Nonantola (Mo), Lugano, Venaria Reale (To) e Milano.