L’evento, organizzato da “Pugliasounds’’, si snoderà anche per i locali del capoluogo pugliese grazie all’iniziativa “Bonus Track’’, rientrante nel “Medimex off’’. “Taverna del Maltese”, “èKoinè”, “Matisse”, “Renoir”, “Storie del Vecchio Sud”, “Seconda Classe” e “Bohemièn jazz cafè” si infuocheranno nelle prossime sere con i live gratuiti di numerosi artisti nazionali e internazionali.

Numerose le band che intratterranno con generi musicali che spaziano dall’elettronica al rock, dal pop al jazz. Grande attesa per i “99 Posse’’ che Domenica presenteranno in anteprima al “Demodè’’ di Modugno il loro nuovi disco “Cattivi guaglioni’’.

Dopo la scoppiettante inaugurazione, che ha visto volti noti della musica italiana quali Vinicio Capossela, Simone Cristicchi, Peppe Servillo e Daniele Silvestri omaggiare l’intramontabile Domenico Modugno, la manifestazione musicale barese si sposterà verso il genere indipendente, dando così spazio ai gruppi emergenti.

«Questa sarà la prima edizione di una lunga serie – ha dichiarato l’assessore alle Attività Culturali della Regione Puglia, Silvia Godelli – qui si può osservare la concretezza di un’occasione di sviluppo per l’economia della creatività. La musica e l’arte sono sicuramente grandi traini per la cultura italiana».

Insomma, il “Medimex’’, assieme ai suoi progetti paralleli, rappresenta un appuntamento da non perdere per gli amanti della buona musica e dello spettacolo. Una serie di eventi che romperanno la monotonia del fine settimana, in grado di dare nuovi impulsi ai bollenti spiriti.

 

Miki Marchionna

Ecco il link del sito ufficiale:

http://www.pugliasounds.it/medimex/