Cartabianca fest, ovvero due giorni all’insegna del fumetto e dell’illustrazione a a colpi di matita. Sabato 24 e domenica 25 maggio gli spazi di Cartabianca ospiteranno i protagonisti del disegno italiano.

In programma ci sono workshop e laboratori (anche per bambini) e, per chi lo vorrà, sarà possibile presentare i propri portfolii, perché vengano valutati dagli esperti. Un vero “open day” durante il quale si potranno incontrare artisti, editori e librai, per approfondire la propria curiosità su un mondo estremamente creativo, che conosce nuova vita grazie alla diffusione dei graphic novel in Italia, all’animazione al cinema e alla potenza del web.

Tra gli ospiti della due giorni di Palo del Colle anche il barese Gianfranco Florio fumettista Disney tra i disegnatori di Cars e Marco Cazzato illustratore freelance che ha lavorato per Marlene Kuntz, Massimo Gramellini e il Torino film festival.

Le giornate partiranno alle 10 per concludersi in serata con il “Cartoon party” e il dj set di Papaceccio MMC (sabato 24) e la sfilata di cosplay (domenica 25). Sempre domenica, è previsto anche un contest di fumetto e illustrazione. Ovviamente non mancherà il divertimento con giochi di ruolo e tornei, mostre a tema e proposte delle librerie, il mercatino illustrato e l’originalità dei costumi dei cosplayer.

Tutti i dettagli sono sulla pagina facebook dell’evento.