“Mangia la cultura” la nuova iniziativa della Confcommercio Bari-Bat nata per far scoprire la cultura e la tradizione attraverso il buon cibo. Ieri è stato presentato il progetto alla Fiera del Levante con il supporto di Michele Mirabella, del presidente Michele Emiliano e di volti rinomati del mondo dell’enogastronomia italiana.

Ogni prima e terza domenica del mese, da ottobre 2017 fino a marzo 2018, in 21 comuni e in 64 ristoranti, che hanno aderito all’iniziativa, sarà possibile partecipare a un percorso slow che, grazie all’ausilio di guide turistiche, accompagnerà gli ospiti in un viaggio suggestivo per scoprire le bellezze della nostra regione.

Mangia la Cultura è un invito a vivere un percorso culturale straordinario, attraverso cui riscoprire il territorio in tutte le sue forme: dai prodotti tipici ai racconti popolari fino agli straordinari paesaggi e siti storico-artistici.

Grazie al portale mangialacultura.it gli utenti, potranno scegliere il menu cultura che preferiscono (menu ristorante + visita guidata gratuita), e dare inizio al viaggio che più li affascina alla scoperta di sapori autentici e luoghi incantati

Un’opportunità che mette insieme le ricchezze culturali e architettoniche del nostro territorio con le eccellenze enogastronomiche offerte dai nostri ristoratori.