Altre poche ore e finalmente, dopo diverse esibizioni e selezioni, sarà tutto pronto per il Premio Maggio, il concerto organizzato dalla CGIL di Bari che si svolgerà mercoledì 30 aprile dalle ore 19.30 all’Arena della Pace di Japigia, in via N.Loiacono a Bari.

La manifestazione, con ingresso gratuito, spaziando tra il pop e il rock senza dimenticare l’essenza della musica indipendente, sfocerà in una serata intensa e divertente. Gli artisti che saliranno sul palco saranno molti. Ad aprire la serata saranno le band The Pier, vincitori del contest Premio Maggio, e Fabryka, con la loro musica indie pop. Ci sarà poi Zibba, che presenterà il suo ultimo album “Senza pensare all’estate”. Il concerto proseguirà con Gazebo Penguins, Zeus!, Marlene Kuntz e Dubioza Kolektiv che coinvolgeranno il pubblico presente in una serata esplosiva. A presentare ci sarà la speaker di Virgin Radio Paola Maugeri, aiutata dalle “punteruole”, un trio di spaker radiofoniche che con il programma “non ditelo a McLuhan” animeranno le interviste ai gruppi in una scenografia “work in progress”.

Ma non finisce qui, perché per l’occasione sono previste, dalle ore 18, numerose attività, con l’apertura della Creative Zone, la “cittadella culturale” allestita nella piazza sovrastante l’Arena della Pace. Attraverso l’Area Expo, la Jazz Live Area, Live Graffiti Painting, Luditerraneo, e Food, le persone presenti potranno trovare progetti innovativi, artigiani, associazioni, numerosi artisti, animazione e comunità straniere che faranno scoprire i sapori culinarei tradizionali delle proprie terre.

Per informazioni su maggiori dettagli e su come raggiungere il luogo sono disponibili i siti: CGILBari e PremioMaggio