La musica dal vivo ha sempre il suo fascino. Sarà per il coinvolgimento del pubblico, sarà per l’atmosfera che si viene a creare, i concerti siano essi grandi o piccoli, lasciano sempre addosso delle sensazioni molto particolari. Al Reverso, locale di Barivecchia attento alla scena musicale, hanno deciso di andare oltre. Per tutto il mese di ottobre, gli appuntamenti live del giovedì sera saranno all’insegna dell’improvvisazione. Dal jazz alle sonorità elettroniche con formazioni che oscilleranno dal solo al trio.

Giovedì 10 ottobre GIORGIO DISTANTE
Trombettista classe ’80, propone il suo lavoro discografico intitolato R A V. Il progetto vuole esplorare la musica elettronica con uno strumento che di elettronico ha ben poco. La tromba si muove tra massicce linee di basso, ritmi serrati ed atmosfere eteree, per un risultato sonoro che vede il connubio tra elementi contrastanti quanto in simbiosi.

Giovedì 17 ottobre THE ERASER
Walter Forestiere, batterista/compositore classe 90′, propone le sue melodie intime, risonanti, pulsazioni ritmiche dinamiche, distorte, quasi osmotiche, un mood armonico unico, gentile e avvolgente.

Giovedì 24 ottobre EUGENIO MACCHIA
concerto per piano solo, repertorio di standard jazz e brani originali. Classe ’81, Macchia è autore di due dischi: Living in a Movie e In a between, entranbi editi da Auand record.

Reverso
strada Vallisa, 79 Bari
giovedì ore 21:30
ticket 7 euro drink+ stuzzicheria preparata dallo staff