Un repertorio natalizio che variava dai tradizionali Spirituals afro-americani, come Amazing Grace, ai brani tratti dal repertorio del grande maestro Steve Dobrogosz ( Raleigh, 26 gennaio 1956) pianista e compositore statunitense. A conclusione del concerto sono state eseguite le musiche del compositore Mario Lombardo seguite da un Middley natalizio con i tradizionali Jingle Bell e White Christmas.

Un mix di jazz, pop e musica classica tratte dalla grande tradizione occidentale dove con grande maestria la pianista Antonella Chiarappa ha accompagnato la splendida voce, dal timbro caldo e vibrante, di Luciana Bottalico.

Le ragazze, nonostante la giovane età, hanno un curriculum pregevole: Luciana Bottalico ha studiato canto al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari. Ha svolto attività didattica musicale ed ha realizzato numerose registrazioni per varie etichette discografiche. Vocalist del gruppo Lux Matta; Antonella Chiarappa, diplomata al Conservatorio “N. Piccinni” in Didattica della Musica e Pianoforte, ha partecipato a numerosi concorsi pianistici e rassegne nazionali e internazionali.

Accolte calorosamente da un folto pubblico, interessato, sono state presentate molto simpaticamente dal critico musicale Alessandro Romanelli.

Antonio Calisi