Sul secondo e terzo posto del podio sono saliti rispettivamente gli Iniqua e gli Akustika, che hanno “battuto” gli altri gruppi in gara: The Fifth Avenue, Nilo, Wark-K, Red Mosquito, South O’ Phonic, Cambio di rotta. In tutto nove, selezionati tra decine di gruppi attraverso una votazione popolare su internet che ha registrato oltre 15mila click.
Tre ore di gradevole spettacolo grazie anche all’esibizione degli artisti ospiti: la Tuccitto, i Popmaniacs, Zibba e il comico Antonello Vannucci. Serata condotta dal presentatore Mauro Polpito e da Barbara Fumai, conduttrice radiofonica  di Radio Sound City, l’emittente che insieme con l’associazione “Smart X Mimmo Bucci” promuove la manifestazione, giunta alla quarta edizione.
“Nessuno muore mai completamente, lascia sempre qualcosa di sé che vive in noi”, disse Vasco ricordando Mimmo Bucci, il giovane cantante della cover band  “La Combriccola di Vasco” scomparso nel maggio del 2007.  Qualcosa di Mimmo vive nelle speranze di tutti gli artisti che hanno partecipato.
Salvatore Schirone