Dopo il concerto dello scorso capodanno a Firenze, il gruppo milanese è pronto a inondare di ironia e buona musica anche il pubblico barese in questa notte di San Silvestro, in cui la band si esibirà con il meglio del loro repertorio e con divertenti siparietti che caratterizzano i loro show.

«Festa in piazza con un nome di richiamo», questo ha dichiarato il primo cittadino Michele Emiliano che, a differenza degli ultimi anni, ha deciso di investire una buona porzione dei 120mila euro di budget concessi quest’anno da una banca, verso una band di punta che sia in grado di intrattenere il pubblico non solo con la musica.

Ma la notte di Capodanno, che sarà condotta dalla coppia comica barese Boccasile e Maretti, oltre agli Elio e le Storie Tese, prevede anche la presenza di due band baresi: gli Z.E.D., recenti vincitori del premio dedicato alla memoria di Mimmo Bucci, e la 20th Century band che accompagneranno il pubblico barese allo scoccare della mezzonotte con le note di canzoni degli anni Ottanta e colonne sonore di grandi film. La nottata terminerà con l’animazione e la musica dei dj-set di Angelo Salomone e Marco Greco.

Da evidenziare anche la consueta “Cena degli Abbracci”, che anche quest’anno il Comune ha voluto organizzare insieme alla BNL all’interno del Palamartino. L’evento prevede un cenone di solidarietà offerto soprattutto a chi è in difficoltà. Dopo il grande successo ottenuto già nella scorsa edizione nonostante l’assenza di nomi di spicco, quest’anno si prospetta una grande nottate per il pubblico barese, per festeggiare in allegria l’arrivo del nuovo anno.

Vito Nicola Palumbo