“Medimex” (Mediterranean Music Expo) è la prima manifestazione musicale internazionale con sede nel Sud Italia: la Fiera del Levante, in uno spazio di 8.000 metri quadrati, ospiterà 150 stand di istituzioni culturali e operatori musicali italiani, internazionali, 50 eventi fra showcase ed esibizioni e 30 convegni e presentazioni.

L’evento inaugurale della manifestazione, giovedì 24, vedrà l’omaggio da parte di grandi artisti (Vinicio Capossela, Simone Cristicchi, Peppe Servillo, Daniele Silvestri e così via) a Domenico Modugno, presso il Teatro Petruzzelli. Mentre numerosi eventi, facenti parte della rassegna “Medimex Off”, faranno da cornice alla manifestazione, portando la musica in numerosi club del capoluogo. In particolare, hanno aderito all’iniziativa “Bonus Track” i locali “Renoir”,“eKoinè”, “Storie del vecchio Sud”, “Nessun Dorma”, “Bohemien”, “Seconda Classe” e “Taverna del Maltese”.

Anche grazie ai quattro premi che saranno assegnati nel corso della manifestazione, il “Medimex” si presenta come un evento imperdibile e dal programma straordinariamente nutrito, tale da soddisfare la sete di novità da parte di giovani e adulti in ambito musicale. È una vera e propria «fiera/mercato» che, al pari della Campionaria di settembre, valorizza ancora una volta il nostro territorio come luogo di scambio, di confronto, ma anche come culla di validi talenti.

Per informazioni dettagliate sul programma, http://www.pugliasounds.it/medimex/it/75/MEDIMEX/

Alessandra Morgese