“Quasi 3.000 concerti dal 1941 – sottolinea Giovanni Girone, presidente onorario della Camerata – che evidenziano la rilevanza non soltanto musicale dell’associazione, ma anche storica e sociale”.

La stagione sarà intitolata “Prestige”, vista l’assoluta importanza del programma. Due gli eventi di maggior richiamo (fuori abbonamento): i due concerti di febbraio che Paolo Conte terrà al Teatro Petruzzelli e lo spettacolo del balletto della Compagnia di Antonio Gades, che si esibirà il 26  febbraio, sempre al Petruzzelli, nella “Carmen”.

“I biglietti per il primo concerto di Conte sono andati a ruba – afferma Giovanni Antonioni, direttore artistico della Camerata – e per questo motivo abbiamo convinto il cantautore ad esibirsi una seconda volta a Bari. Consideriamo che Conte terrà solo una decina di concerti l’anno prossimo,di cui ben due nel capoluogo pugliese”.

Quasi tutti gli spettacoli si terranno al Petruzzelli, il resto (4 eventi) presso lo Showville di Mungivacca. Da segnalare la presenza in programma dei

due massimi violinisti italiani (Uto Ughi e Salvatore Accardo), del Balletto Accademico di San Pietroburgo, della Budapest Symphony Orchestra Maso (a Capodanno) e degli storici “Musici”. Una particolarità, i concerti di tre musicisti pugliesi che si sono affermati a livello internazionale: Mario Caroli, Roberto Cappello e Emanuele Arciuli.

Per informazioni su biglietti e programmazione: 080/5211908 oppure http://www.cameratamusicalebarese.it

MARCO MONTRONE