Autovelox della Polizia Locale sulla piazzola di sosta della statale 100, nel territorio di Sammichele di Bari. Ci risiamo. Esattamente come successo lo scorso 31 gennaio, un automobilista, che procedeva a fortissima velocità, ha inchiodato alla vista dell’apparecchiatura, perdendo il controllo della sua Volkswagen Passat.

L’auto si è fermata a pochi centimetri dal gaurdrail, lasciando sull’asfalto il segno della frenata lungo circo 30 metri. L’incidente, in questo caso senza feriti e conseguenze, è avvenuto intorno alle 11, rilevato dal Nucleo Radiomobile dei Carabinieri giunti dalla vicina Gioia. L’uomo si è accorto all’ultimo momento della pattuglia e ha pensato bene di frenare bruscamente.

La folle velocità non ha permesso di governare adeguatamente la manovra. Sul posto c’era anche il comandante della Polizia Locale di Sammichele, Domenico D’Arcangelo, che ha accertato anche la mancata revisione del mezzo. La rilevazione della velocità in quel tratto di statale continua ad alimentare polemiche.

L’accaduto di oggi testimonia ancora una volta come si continui a viaggiare con andature spesso ben al di sopra dei limiti imposti.