Ieri mattina a Monopoli i Carabiineri hanno arrestato due cittadini georgiani, un 46enne e un 25enne, con l’accusa di furto e ricettazione. I militari da tempo monitoravano gli esercizi commerciali della zona, dove di recente si erano verificati una serie di furti.

Dopo la segnalazione del titolare di una profumeria, i Carabinieri hanno intercettato e bloccato un’autovettura con targa tedesca, a bordo della quale viaggiavano due cittadini georgiani. I militari, insospettiti dall’atteggiamento irrequieto dei due soggetti, hanno proceduto ad un’immediata perquisizione del veicolo, all’interno del quale hanno trovato numerose bottiglie di alcolici e di champagne francese, profumi, cosmetici, materiale tecnologico e generi alimentari vari.

Dai successivi accertamenti è emerso che la merce, del valore complessivo di circa mille
euro, era stata asportata nella mattina e nei giorni precedenti da alcuni supermercati e negozi di Monopoli.

La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre i due uomini, uno dei quali risultava gravato da numerosi precedenti per furto, sono stati arrestati e successivamente condotti presso la Casa Circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

print

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here