A Casamassima i Carabinieri hanno arrestato in flagranza P.G., 24enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine. Venuti a conoscenza che nella zona periferica della città avvenivano movimenti sospetti legati allo spaccio della droga, i militari hanno deciso di svolgere un servizio di osservazione nei pressi di un terreno non coltivato.

Durante il servizio hanno visto un giovane entrare velocemente in una villetta di contrada La Pigna, e dirigersi in un deposito situato nella parte retrostante dell’immobile. Considerate le circostanze sospette, lo hanno bloccato. Durante la perquisizione personale hanno così rinvenuto alcune dosi di hashish, circa 8 grammi, suddivisi in stecchette, nascoste nel borsello.

I controlli nel deposito hanno permesso di scoprire, tra i sacchi di mangime, diversi panetti di hashish per un peso complessivo di oltre un chilo insieme a 50 grammi di cocaina già divisa in dosi, e 10 grammi di eroina, anche questa pronta per essere spacciata. I Carabinieri hanno anche trovato i bilancini e il materiale per il confezionamento della droga.

Oltre alla droga, i militari hanno scoperto e sequestrato anche una pistola Whalter, calibro 6,35, con colpo in canna e relativo munizionamento, illegalmente detenuta. Per il 24enne sono così scattate le manette, dovendo rispondere della detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma da sparo con relativo munizionamento.

Per lui si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Bari, dove rimarrà a disposizione del Pubblico Ministero informato dell’accaduto. La droga nei prossimi giorni verrà analizzata dal Laboratorio Analisi del Comando Provinciale Carabinieri di Bari al fine di definirne con precisione la qualità.