I Finanzieri della Tenenza di Molfetta, durante la tradizionale Fiera organizzata in occasione dei festeggiamenti della festa patronale, hanno effettuato una serie di interventi per contrastare il fenomeno di contraffazione. L’attività, grazie all’impiego di numerose pattuglie, è stata predisposta per evitare che ambulanti abusivi potessero esporre merce illegale tra le bancarelle autorizzate.

Sequestrati complessivamente 1.264 capi, tra maglie, giubbini, scarpe, borse e portafogli di scarsa qualità, riportati i marchi contraffatti di note griffe nonché 187 cd musicali illecitamente duplicati. Denunciate 7 persone, mentre 2 persone, sorprese mentre acquistavano merce contraffatta, sono state multate amministrativamente. I capi d’abbigliamento sequestrati sono state devoluti in beneficenza alla Caritas dell’Arcidiocesi di Bari e Bitonto.

Durante l’esecuzione dei servizi, i Finanzieri hanno individuato una persona intenta a far esplodere, tramite mortaio, un candelotto artigianale nei pressi del corteo religioso destando panico tra i presenti. L’intervento consentiva di rinvenire e sottoporre a sequestro materiale pirotecnico, per complessivi 10 chilogrammi e di denunciare il possessore per detenzione illegale di materiale esplosivo artigianale.