Venerdì mattina, a Bari, la Polizia di Stato ha arrestato C.G., 26enne pregiudicato barese, per il reato di evasione. I poliziotti della Squadra Volante hanno notato un giovane entrare in un appartamento in via Lungomare IX Maggio; insospettiti dall’atteggiamento lo hanno sottoposto a controllo di polizia e, dagli accertamenti effettuati, è risultato essere destinatario di provvedimento di custodia cautelare in carcere.

Il 26enne, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, si era reso irreperibile da alcuni mesi. Dopo gli accertamenti di rito, l’arrestato è stato associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sabato sera invece, al quartiere Japigia, i poliziotti dell’U.P.G.S.P. hanno tratto in arresto R.A., 21enne pregiudicato barese, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I poliziotti della Squadra Volante, durante il servizio di controllo del territorio, si sono avvicinati ad un ragazzo che camminava lungo viale Japigia per sottoporlo a controllo di polizia.

Il 21enne, comprese le intenzioni degli agenti, ha tentato di fuggire, ma è stato prontamente seguito e fermato; durante il tentativo di fuga si è sbarazzato di un involucro in cellophane, recuperato dai poliziotti, contenente oltre 100 grammi di marijuana. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso della somma di 230 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio. La sostanza stupefacente e le banconote sono state sequestrate mentre il giovane è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Nella giornata di sabato un barese di 26 anni è stato indagato in stato di libertà per inosservanza delle prescrizioni imposte dall’avviso orale, misura cui era sottoposto; il giovane, nonostante il divieto imposto dalla misura, è stato trovato in possesso di un telefono cellulare.

Domenica mattina i poliziotti della squadra volante hanno inoltre denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale un giovane di 21 anni che, mentre viaggiava a bordo del proprio ciclomotore, sprovvisto di casco, non si è fermato all’alt imposto da una pattuglia che stava effettuando un posto di controllo nei pressi del Teatro Petruzzelli. Contestate al giovane anche le sanzioni previste dal Codice della Strada.