Giornata emblematica quella di ieri a Bitritto, soprattutto alla luce dei furti persino con sequestro e tentati furti in appartamento di cui pure vi abbiamo recentemente raccontato. Non siamo all’emergenza, ma i cittadini invocano un maggiore controllo del territorio. La dimostrazione sono gli ultimi due casi denunciati sulla pagina Facebook Bitritto live.

Ieri, intorno alle 6 del mattino, le urla di un passante hanno messo in fuga un ladro che stava tentando di forzare la portiera di un’auto parcheggiata in via Schuman.

Il malvivente si è precipitato nella macchina del complice e insieme si sono dileguati. L’altro spiacevole episodio, invece, è avvenuto a mezzogiorno in via Carlo Alberto, quando una donna è stata scippata mentre stava per entrare in auto. La donna aveva poggiato la borsa sul sedile del passeggero, ma in aguato c’era un ladro che gliel’ha strappata ed è fuggita.

A nulla in questo caso sono serviti i tentativi di alcuni presenti di bloccare il malvivente in fuga. Anche in questo caso un complice lo attendeva a pochi metri di distanza col motore dell’auto acceso.